Indossare Toyomi

Qualche settimana fa, la mia amica giapponese Toyomi Nara, mi ha portato in dono, oltre a una magnifica opera su carta di riso che ho prontamente incorniciato, anche un perfetto esempio di arte applicata, così l’inizio di questo capitolo ha il suo debutto alla grande!

Accuratamente confezionata, una bellissima t-shirt, con un classico esempio della sua arte. Da qualche tempo conosco Toyomi ed entrando a casa sua la sensazione di calma mi invade, così come quando la vedo! Le sue delicate produzioni, realizzate in carta di riso, che è alla base della pittura tradizionale giapponese! Note musicali della tradizione musicale orientale, la brezza leggera sul campo di grano e lo svolazzo primaverile, la natura nella sua stagione più bella, le simpatiche e operose formiche che seguono ognuno una propria strada ma che al contempo ci conduce nella composizione. I bambini, che è anche il soggetto che è riprodotto sulla maglietta.

La t-shirt porta altresì un messaggio…sorrido anche per te… che con la sua dolcezza ci fa portare addosso e ci fa condividere con gli altri, un messaggio finalmente positivo che non può non far sorridere!

I bambini metafora ottimista di un presente invece triste, una maglietta che con la nuova stagione non aspetto che indossare per regalare a tutti un sorriso di gioia e un mezzo efficace mostrare la serena arte di Toyomi.

Vi segnalo il suo sito per vedere i suoi lavori http://www.toyominara.it

Le magliette sono prodotte dall’azienda Trade Promotions di Padova, e aspettiamo le nuove per il 2013

Ecco perfetto nell'armadio...aspettando la primavera!
Ecco perfetto nell’armadio…aspettando la primavera!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...