Le protagoniste de la recherche

Quattro stupende protagoniste, ognuna diversa e ognuna con le proprie caratteristiche, quattro brevi biografie. Conosciamole un po’ meglio in attesa di vivere la mostra..

Elvezia Allari, chi frequenta il mio blog la conosce bene e nella sezione Teresa Meets e Arti Applicate, ho dedicato ampio spazio ad una donna che è un’iniezione di felicità e di energia. Ospita me, e le altre protagoniste, nel suo rifugio a ridosso delle colline, un angolo di tranquillità in cui unisce il lavoro di artista e la gestione della Casa, con i suoi ospiti non sempre umani ,ovvero le opere che ospita e i meravigliosi abitanti del bosco. In una casa piena di storia e in cui il binomio arte e letteratura è insita tra quelle mura. Gli abiti che vedremo in questa mostra, sono croccanti e leggeri, colorati e vitali, da far sbocciare o da appendere semplicemente in casa. In attesa delle foto in diretta dalla serata.

Ivana Galli, la nostra fotografa ha dentro di se un’anima rock, infatti dal 1984 al 2010 suona il basso nella rock band Lacrima Christi; “Me xio Cornelio”; “Many Tales”. Affianca la professione musicale con quella prettamente artistica, tra studi di registrazione e collaborazioni artistiche, a performance teatrali. Nel 2010 prende la macchina fotografica per il progetto “L’arte di essere madre” e presta il suo obiettivo fotografico per copertine di libri. Sempre nel 2010 comincia a collaborare con il gruppo artistico CallediVenere, per la realizzazione di numerose istallazioni ambientali, con numerosi materiali, tra cui l’argilla, il bamboo, e il ferro intagliato. La sua verve artistica, si esprime in numerosi progetti, caratterizzati dall’uso di svariati materiali! Istallazioni luminose, istallazioni e progetti fotografici, curatrice di progetti espotivi.

Angela Simone, artista e graphic designer di Alberga e attualmente nella redazione del mensile di moda Elle. La passione insita in lei, verso la carta le ha fatto anche capire come utilizzarla e così intreccia collane, bracciali, orecchini e altri monili con carte di grammature differenti, che si accostano al cambiamento delle stagioni e dell’animo. La sperimentazione è un elemento costante ed importante, perchè dona all’artista la possibilità di scegliere anche il messaggio che vuole trasmettere. Tra le tecniche privilegiate, quella del sumigashi, oppure attraverso il quilling, domando il cartoncino e impreziosirlo attraverso vernici dorate o argentate. Ma non si ferma a questo, lavora appunto come graphic designer, diplomandosi all’Istituto Europeo di Design e grazie all’aiuto di un maestro, si è specializzata nel restyling, nella progettazione e nell’impaginazione. Oltre a questa produzione artigianale, Angela Simone è anche fotografa.

Collana di Angela Simone
Collana di Angela Simone
Collana di Angela Simone
Collana di Angela Simone
Collana di Angela Simone
Collana di Angela Simone
Collana di Angela Simone
Collana di Angela Simone
Collana di Angela Simone
Collana di Angela Simone

Patrizia Peruffo, vulcanica ma dal cuore romantico e raffinato, una visual designer che si interessa in particolare a progetti nel campo del prodotto culturale, caratterizza i suoi vari progetti, che vanno dall’ideazione di immagini, comunicazione eventi, editoria culturale. La sua firma è apposta a molti progetti editoriali, che comprendono numerose riviste di arte, musica a cataloghi di comunicazione del mondo imprenditoriale e commerciale. Ma anche turistici e culinari.
Socia fondatrice dell’Associazione Culturale “Le cinigie”, che si occupa della promozione di artisti e di eventi culturali in genere, ma anche la produzione di libri d’artista a tiratura limitata. Dal 2012 collabora al Progetto Blanche, come art director e curando la linea dei taccuini di Blanche e la cura di tutta la linea artistica. Ha curato la grafica di numerosi eventi e festival. In questo ultimo periodo ha riscoperto una vena artigianale, attraverso preziosi taccuini, in cui conservare le nostre preziose parole e pensieri.

Taccuino "À la recherche de"
Taccuino “À la recherche de”
Taccuino "À la recherche de"
Taccuino “À la recherche de”
Taccuino "À la recherche de"
Taccuino “À la recherche de”
Taccuino "À la recherche de"
Taccuino “À la recherche de”
Taccuino "À la recherche de"
Taccuino “À la recherche de”
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...