Fiori della prosa

Il 24 marzo 2015 nuova inaugurazione in cui si fonde arte e poesia. Protagonista è Arrigo Lora Totino, esponente della poesia concreta, movimento che instaura una particolare forma di comunicazione letteraria verbo-visiva.

Nella mostra FIORI DELLA PROSA che Marica Rossi presenta a Vicenza in collaborazione con Yvonneartecontemporanea presso il Gallà Caffè di piazza Castello, sarà possibile vedere diversi aspetti
del lavoro di Lora Totino. Le Verbotetture,  i Cronofonemi, una serie di Collage. Da questi ritagli nascono i Fiori della Prosa che danno il nome alla nostra mostra. Le Macchine Celibi, un omaggio al dadaismo e in particolare modo a Duchamp.
Durante l’inaugurazione, che si terrà alle ore 18 del 24 marzo, sarà proiettato un breve video sulla performance di poesia sonora tenuta da Arrigo Lora Totino nel 2009 nella galleriaYvonneartecontemporanea.
Inoltre la Fondazione Bonotto illustrerà l’importante lavoro di archiviazione e catalogazione che sta portando avanti sull’artista in linea con la missione di salvaguardia della poesia concreta e del movimento Fluxys che caratterizza l’ideale di Luigi Bonotto
unnamed
Ingresso libero, martedì 24 marzo ore 18
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...