Fiori rosa fiori di ciliegio 

Ma in giapponese quale sarà la pronuncia!? Mai come quest’anno ho voglia di vedere Saruka dappertutto, di togliermi il maglione e di passeggiare potendo annusare l’odore della primavera che si espande nell’aria!

E puntuale come ogni primavera ritorna anche l’appuntamento con Haru no Kaze  e i suoi moltissimi appuntamenti! Lezioni, mostre e tante occasioni per vivere l’oriente comodamente da una città pienamente occidentale come Vicenza.

Le iniziative si svolgeranno dal 20 al 29 marzo, tutti gli eventi vedono il patrocinio e l’organizzazione sia del Comune di Vicenza che dell’Associazione Ukigumo patrocinio del Consolato generale del Giappone a Milano e dell’Istituto giapponese di cultura.

Tra gli eventi che più mi interessano, per i contenuti di questo blog, è la mostra che verrà aperta presso la Stamperia d’Arte Busato, in Contrà Santa Lucia 38 (la vostra via preferita) dal titolo Continuance of the dream” (“Il Sogno continua”), che vedrà protagonisti i seguenti artisti  Shizuaki Yano, Norio Kajiura, Toshiro Yamuchi, Yoshiko Suzuran, Shinya Sakurai, Marco Jaccond, Giampaolo Truffa, Theo Gallino, Vittorio Valente, Marco Cordero. La mostra a cura di Shinya Sakurai e Maurizio Colombo. Gli artisti sono uniti dalla convinzione della propria forza espressiva e la funzione dell’artista come Vate di un pensiero positivo per il futuro.

La mostra rimarrà aperta fino al 29 marzo con i seguenti orari: martedì a venerdì dalle 17 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Chiuso il lunedì.

Ingresso libero. 

Il programma completo al seguente link

123843-locandina_haru_no_kaze_2015

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...