Ma in giapponese quale sarà la pronuncia!? Mai come quest’anno ho voglia di vedere Saruka dappertutto, di togliermi il maglione e di passeggiare potendo annusare l’odore della primavera che si espande nell’aria!
E puntuale come ogni primavera ritorna anche l’appuntamento con Haru no Kaze e i suoi moltissimi appuntamenti! Lezioni, mostre e tante occasioni per vivere l’oriente comodamente da una città pienamente occidentale come Vicenza.
Le iniziative si svolgeranno dal 20 al 29 marzo, tutti gli eventi vedono il patrocinio e l’organizzazione sia del Comune di Vicenza che dell’Associazione Ukigumo patrocinio del Consolato generale del Giappone a Milano e dell’Istituto giapponese di cultura.
Tra gli eventi che più mi interessano, per i contenuti di questo blog, è la mostra che verrà aperta presso la Stamperia d’Arte Busato, in Contrà Santa Lucia 38 (la vostra via preferita) dal titolo Continuance of the dream” (“Il Sogno continua”), che vedrà protagonisti i seguenti artisti Shizuaki Yano, Norio Kajiura, Toshiro Yamuchi, Yoshiko Suzuran, Shinya Sakurai, Marco Jaccond, Giampaolo Truffa, Theo Gallino, Vittorio Valente, Marco Cordero. La mostra a cura di Shinya Sakurai e Maurizio Colombo. Gli artisti sono uniti dalla convinzione della propria forza espressiva e la funzione dell’artista come Vate di un pensiero positivo per il futuro.
La mostra rimarrà aperta fino al 29 marzo con i seguenti orari: martedì a venerdì dalle 17 alle 19, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Chiuso il lunedì.
Ingresso libero.
Il programma completo al seguente link