Another brick in the wall

Il famoso brano dei Pink Floyd è stato inciso nel novembre del 1979, quindi dieci anni prima del crollo del muro! Una canzone però associata automaticamente al periodo e al crollo di un muro che costituisce la fine di un’epoca.

Anche Vicenza ha organizzato una serie di iniziative per celebrare i venticinque anni dal crollo del muro. L’Istituto Istrevi, il Comune di Vicenza, la Biblioteca Bertoliana hanno realizzato il progetto chiamato Dal Muro ai muri.

Sabato 8 novembre si inaugurano pertanto due progetti fotografici:

A Palazzo Cordellina, si svolgerà la personale del fotografo Attilio Pavin dal titolo The Wall Berlino. Durante l’esposizione saranno riproposte le fotografie scattate durante il crollo con focus suoi murales. La mostra dal 1990 ad oggi, è stata proposta in prestigiosi sedi espositive. Oltre alle foto del maestro, saranno proposti anche i lavori di studenti. La mostra sarà aperta fino al 23 novembre dalle 10 alle 18. Chiuso il lunedì. L’inaugurazione si terrà alle ore 18.30 sempre di sabato 8 novembre.

Sempre l’8 novembre da Spazio 6 di Contrà San Pietro 6,  alle ore 16,3o di inaugura la mostra dal titolo Muri che…

Fotografi ed appassionati reinterpretano il concetto di muro, secondo le letture personali. I muri possono dividere, essere invisibili, possono vivere o qualunque cosa vogliate!

La mostra nasce dalla collaborazione tra i vari circoli fotografici di Vicenza e non solo: Circolo Fotografico Vicenza, Fotoclub Il punto Focale, Fotoricerca Valdagno e Spazio6.

Fino al 30 novembre dalle 15.30 alle 19.30

spazio6

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...