Twist and SHOUT

Well, shake it up baby now twist and shout

Così dicevano i mitici Beatles nel 1963, nella canzona omonima. Ed è la prima cosa che ho pensato da quando durante la mostra Illustri era allestita in Basilica, infatti per poco non mi sono messa a volteggiare al ritmo di questa orecchiabile canzone…ma non divaghiamo! Alessandro Gottardo è il nome dell’artista che da 25 ottobre e fino all’8 dicembre sarà protagonista nei suggestivi piani interrati di Palazzo Chiericati con la mostra Selected Works. Un percorso che si snoda come un vero e proprio excursus sulla sua carriera, da quando firmava con il suo vero nome ad ora che ha assunto il nome di Shout!

La mostra è organizzata da Ale Giorgini e dal Comune di Vicenza, in collaborazione con l’Associazione Yourban, Ale Giorgini e Andrea Ceroni nell’ambito Illustri Festival, appuntamenti che renderanno meno lunga l’attesa per l’evento che ci aspetta nel dicembre 2015!

Palazzo Chiericati e il piano Underground mostra in questa esposizione a ingresso gratuito, le varie sfaccettature di cui è fatta l’arte di Shout, il meglio delle sue illustrazioni, i ritratti espressionisti chiamati Jetlag, le acquetinte. Poi una serie di opere inedite e i lavori pubblicati tra il 2010 e 2014. Molto del materiale esposto ha già ricevuto attenzione da parte della critica e del pubblico, in particolare quello statunitense.

Aperta dal Martedì alla Domenica dalle 9 alle 17. Aperture straordinarie e prolungate: Sabato 1 e Domenica 2 novembre (dalle 10 alle 20), Sabato 6, Domenica 7 e Lunedì 8 dicembre

alessandro gottardo

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...