Uomini, mezzi e paesaggi della Grande Guerra

Domenica 5 ottobre ultimo appuntamento organizzato dai Musei Alto Vicentino nell’ambito dell’iniziativa Musei a cielo aperto.

Si parlerà di  Roana. Uomini, mezzi e paesaggi della Grande Guerra nell’Altopiano dei 7 Comuni. Alle ore 9.30 ritrovo al parcheggio della chiesa di Treschè Conca e partenza verso il Museo Storico Militare Forte Corbin, con un accompagnatore turistico si osserveranno i segni lasciati dal conflitto sul territorio. Alle 10.45 visita guidata all’interno del Forte Corbin. Tra le 12.30 e 14.30 possibilità di pranzo al sacco o presso il punto ristoro (10 euro primo, secondo, bevanda a scelta). Alle 14.30 ritorno a Treschè Conca e alle ore 16 visita alla collezione Rovini, il collezionista spiegherà i reperti, con accenni storici sulla vita del soldato. Alle 17 in auto si raggiunge Cesuna per visitare la mostra fotografica sulla ferrovia Rocchette – Asiago, inaugurata nel 1910.

Partecipazione 5 euro.

Leggere con attenzione:

Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a info@museialtovicentino.it. Nella mail è necessario indicare nome e cognome, numero di telefono e l’evento al quale si vuole partecipare, numero di adulti e di bambini. Si raccomanda un abbigliamento idoneo.

In caso di maltempo l’evento verrà rimandato. A seguito dell’iscrizione riceverete una mail di conferma.

musei a cielo aperto

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...