Un anno una celebrazione, quest’anno tocca alla Grande Guerra, la Prima Guerra Mondiale ma anche il settantesimo della Resistenza!
Allora Vicenza si prepara proponendo ai cittadini tre percorsi guidati gratuiti alla scoperta di alcuni segni e dei luoghi che hanno visto la città protagonista di questi eventi storici!
L’iniziativa è nata grazie al Contributo offerto dal Rotary Club Vicenza Palladio, con il Patrocinio del Comune di Vicenza e alla collaborazione del Museo della Risorgimento e della Resistenza. Saranno dei percorsi slegati l’uno dall’altro e faranno vedere la città in un’altra prospettiva.
Il primo appuntamento è previsto domenica 11 maggio con il percorso 1943 – 45: bombe sulla città, una visita dedicata ai cinquanta raid aerei che hanno colpito la città.
Sono previsti tre orari, alle ore 10, 15 e 17 e saranno guidate e condotte dalla guida turistica Luca Matteazzi e sono gratuite ma su prenotazione. Per iscriversi mandare una mail a guidavicenza@gmail.com entro la sera precedente. Per informazioni e approfondimenti Luca Matteazzi 333988806. Per questo appuntamento il ritrovo è all’ingresso dei Giardini Salvi, lato viale Roma.