La Galleria Civica di Valdagno celebra quarant’anni di attività e l’assessorato alla cultura del Comune di Valdagno intende celebrare questo evento con una mostra collettiva che ha come tema di partenza la storia sociale, urbanistica e architettonica del Comune.
La mostra è a cura di Eva Fabbris, con la collaborazione di Elena Casarotto e Giulia Oro. Il titolo affascinante nonchè sognante… Non potendomi arrampicare sulle nuvole, presi per le colline, deriva da una frase di Vitaliano Trevisan contenuta nella raccolta Shorts (2004).
Aperta fino all’8 giugno 2014 sabato 26 aprile è prevista l’inaugurazione alle ore 15.30.
Ecco invece la lista degli artisti partecipanti: Alessandro Ambrosini, Marco Basta , Simone Berti, Lupo Borgonovo, Jacopo Candotti , Ludovica Carbotta, Federico Chiari, Andrea De Stefani, Anna Franceschini, Invernomuto (Simone Bertuzzi e Simone Trabucchi), Mancassola Ceriani Basilico (Barbara Ceriani Basilico e Alessandro Mancassola), Roberto Mascella, Giovanni Morbin, Giulia Piscitelli, Fabio Sandri, Arcangelo Sassolino , Marco Saugo, Diego Soldà, Stefano Zattera.