Facciamo come FAN TUTTE…

Seconda data di aprile per vedere gli spettacoli d’opera di qualità comodamente al cinema vicino casa.

Il 29 aprile alle ore 19.30 in diretta dal Metropolitan Museum di New York, l’opera in due atti di Wolfang Amadeus Mozart Così Fan Tutte, in due atti e cantata in italiano.

Il framma giocoso fu commissionato dall’Imperatore Giuseppe II di Asburgo Lorena. La prima rappresentazione ed ebbe luogo a Vienna nel gennaio 1790, il libretto è composto da Lorenzo Da Ponte, il quale prese spunto da Le Metamorfosi d’Ovidio e da La Grotta di Trofanio di Giovanni Battista Casti.

Due giovani ufficiali vengono provocati da Don Alfonso, facendogli dubitare della fedeltà delle rispettive fidanzate, dichiarando che non esiste la fedeltà femminile. Il furbo Don Alfonso vuole dimostrare perciò la sua tesi mettendo alla prova le due giovani attraverso un tranello. Cosa succederà?

Biglietto intero 12 euro, ridotto 10 euro (per gli over 65 under 30 i convenzionati e i gruppi con un minimo di 10 persone e gli abbonati TCVI. Prevendita su www.tcvi.it oppure prenotando allo 0444 324442 o presso gli sportelli della Banca Popolare di Vicenza.

teatro comunale vicenza

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...