Veneto Film Festival 2014 #1

Ritorna una bellissima iniziativa che valorizza il cinema che parla veneto. tante serate in tutta la regione, per scoprire i nuovi film in concorso. Per Vicenza i cinema aderenti all’iniziativa sono diventati due, oltre l’Odeon, anche il Cinema Ekuò Leone XIII.

IIn tutto per la nostra città tre serate speciali che prevedono un costo del biglietto a tre euro. Per scoprire tutto il programma vi lascio il link.

Prima data è lunedì 14 aprile alle ore 20 al Cinema Odeon di Corso Palladio. Debutta il documentario di Lorenzo Pezzano dal titolo Sperduti nel buio. Il documentario della durata di 75′ vede la sceneggiatura di Federico Fava e Lorenzo Pezzano, la fotografia a cura di Lorenzo Pezzano, montaggio di Francesco Marotta, musiche di Matteo Bordin e Matteo Bolzolello. Una Pridzione Tuna Studio e Rai Cinema. Con Denis Lotti, Gian Piero Brunetta, Luciano De Ambrosis, Piero Zanotto, Carlo Lizzani.

Trama: Nel lontano 1943 un treno carico di pellicole e attrazzature cinematografiche, parte da Roma alla volta di Venezia. La città, durante la Repubblica di Salò viene designata come nuova città del cinema. Il treno non arriva mai a destinazione. Denis, un ricercatore dell’università di Padova, decide di tornare sulle tracce di una sparizione inspiegabile.

Il regista, originario di Chivari, ha lavorato nel mondo del cinema come operatore e direttore della fotografia per vari tipi di progetti cinematografici. Lavorando con registi del calibro di Avati.

cinema odeon

 

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...