Alziamo il sipario 7 – 13 aprile

Cinque nuovi appuntamenti questa settimana, anche se per alcuni Teatri ormai siamo alla fine della stagione.

Ad esempio con il Teatro Super di Valdagno. Martedì 8 aprile alle ore 21 Fango e Cognac – La guerra in Altopiano di Giorgio Songati con Giacomo Rossetto. In scena la storia di uomini che credevano in quello  che facevano e hanno combattuto fino all’ultimo per raggiungere la pace. Una dura guerra di trincea, la dipendenza dall’alcool, dalla morte per fuoco nemico. La storia di un anno su un fronte dell’Altopiano di Asiago.

Biglietti dai 15 ai 19 euro, con diritto di prevendita + 1 euro. Biglietti in vendita presso la Libreria Buonastampa (C.so Italia 17 )a Valdagno.

Secondo appuntamento a Vicenza da Kitchen Teatro Indipendente. Venerdì 11 aprile alle ore 21 Cie Twain physical dance theatre, spettacolo di danza contemporanea Romanza – trittico dell’intimità con coreografia e regia di Loredana Parrella interpretato dai danzatori Camilla Zecca e Yoris Petrillo.  Un percorso che come un antidoto si scioglie nel nostro tempo miserabile per ridare vita alla pulsione sopita della passione, dove Amore e Sofferenza diventano emozioni che si esprimono attraverso le fragili leggi dei nostri corpi. Il lavoro è strutturato in tre quadri.

Per info e prenotazioni info@spaziokitchen.it 3355625286 oppure 0444301167 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 20.

Sempre Venerdì 11 aprile alle ore 21, ultimo appuntamento della stagione per il Teatro Astra. Si chiude con Atir /Carmelo Rifici presentano Yerma con Mariangela Granelli, Maria Pilar Pérez Aspa e Francesco Villano, adattamento e regia di Carmelo Rifici, scene e costumi di Margherita Baldoni, musiche di Daniele D’Angelo, luci di Alessandro Verazzi e assistente alla regia di Agostino Riola. Yerma è la protagonista femminile dell’ultimo dramma di Federico Garcià Lorca. Lui sceglieva donne come protagoniste femminili perché più passionali e umane, un lavoro che nasce grazie allo studio dell’opera e della vita dello scrittore.

Biglietto intero 13 euro, ridotto 11 info@teatroastra.it, tel 0444 323725

Ancora Venerdì 11 aprile un nuovo appuntamento, al Teatro Spazio Bixio con la compagnia Teatro Club e lo spettacolo Amanti timidi o sia l’imbroglio dei due ritratti, da un testo di Carlo Goldoni. Con Ignazio Cortivo, Laura Favaretto, Andrea Ghedin, Flavia del Giudice, Marco De Cassan, Livio Corradori, Claudio Maistrello, Bruno Pietro Spolaore, Manuele Pesce, Lorenzo Dolfin e con la regia di Gabriele Ferrarese. Una tipica commedia goldoniana con situazioni che ruotano sulle figure di servitori dai caratteri diversi. Recuperando così un autore che seppur lontano a livello cronologico è ancora molto moderno. Gioco degli equivoci e farsa spiritosa.

Il quinto appuntamento, sempre al Teatro Spazio Bixio è per sabato 12 aprile alle ore 21, con l’ultimo appuntamento della rassegna Danse&Move. Thierry Parmentier con Verdi in rosso. La performance è ideata con musiche di Giuseppe Verdi e intervalli di Micheal Galasso. Pensato mentre stava ascoltando le ouverture delle opere, è stato composto come un puzzle e racconta tutti i sentimenti che si sono fusi nell’opera perdiana. Il rosso è peraltro inteso come passione, sangue, creatività e forza vitale.

Per le date dell’11 e del 12 aprile i biglietti hanno un costo di 10 euro o di 8. info@theama.it oppure la prenotazione via sms o telefono ai seguenti numeri 0444 322525 (lun ven 10 – 18); 345 7342025 (tutti i giorni dalle 10 alle 18).

Teatro

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...