Naturalmente Fotografia

Amanti della fotografia e della natura, c’è il concorso che fa per voi!

Vicino, o meglio a Vicenza c’è un posto molto particolare e sembra strano che si trovi proprio a pochi chilometri dalla città, l’Oasi WWF di Casale “Alberto Carta”, questo luogo è stato interessato da un nuovo interesse nel corso degli anni ’80, grazie ad un gruppo di volontari, appassionati di birdwatching, membri di diverse associazioni, notando che in quella zona, vecchia cava, si era instaurato, a seguito dell’abbandono un vero proprio microclima, con la proliferazione di una vegetazione spontanea e quindi anche della relativa fauna. Un posto che gli appassionati scopritori della natura, conosce bene, essendo veramente alle porte della città. Dopo varie vicissitudini, l’Oasi è stata aperta come area coperta nel 1998 e naturalmente da allora molto è stato fatto per il suo mantenimento. Ma si sa, per gestire un posto del genere, non è indispensabile solo l’impegno dei volontari che attualmente ci lavorano, ma di tante altre e di una costante attenzione sulla salvaguardia del nostro ambiente e magari farlo conoscere a persone che non ci hanno mai messo piede…eccomi!

Così l’Oasi WWF di Casale “Alberto Carta” e l’associazione culturale Metamorfosi Gallery, indicono un concorso fotografico per far conoscere, valorizzare e diffondere i valori della salvaguardia ambientale. Il concorso si chiama TreOasi e naturalmente dovete mettere a fuoco il mondo, i mille e mille mondi che una goccia di acqua può contenere, un filo d’erba piuttosto che gli altri elementi che la vostra sensibilità catturerà!

Il Concorso parte oggi 5 aprile 2014 e termina il 12 maggio 2014. Gli scatti che arriveranno saranno protagonisti di una mostra fotografica e farà anche parte di un catalogo illustrato, dal valore educativo, didattico e scientifico, sempre per conto del WWF.

Quale sono le regole? Come iscriversi? Ecco il link, il sito dell’associazione culturale Metamorfosi Gallery che vi daranno tutte le risposte alle vostre domande e se ne avete altre da fare potete sempre contattarli!

TreOasi di Casale vi aspetta 

treoasi

 

Annunci

Un pensiero su “Naturalmente Fotografia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...