Alziamo il sipario dal 10 al 16 marzo

La settimana ricca di teatro inizia presto, domani Martedì 11 Marzo alle ore 21 appuntamento a Bassano del Grappa con Gl’innamorati, testo di Carlo Goldoni con Isa Barzizza, Stefano Artissunch, Selvaggia Quattrini e con Laura Graziosi, Stefano De Bernardin, Stefano Toson e la regia di Stefano Artissunch. La storia è quella di un amore tormentato tra due ragazzi che si destreggiano tra corteggiamenti e seduzioni. Opere classiche e sempre attuali che ruotano attorno alle inquietudine dei protagonisti.

Biglietti dai 14 ai 25 euro (diritto di prevendita + 1,50) presso il Teatro Remondini di Bassano. Alle ore 18.30 presso il Cafè attiguo al teatro ci sarà l’incontro con gli attori, sempre secondo la disponibilità degli stessi.

Venerdì 14 marzo presso il Teatro Spazio Bixio alle ore 21 Omaggio ad Edgar Allan Poe attraverso letture, proiezioni, performance e musica dal vivo. Con Piergiorgio Piccoli, Aristide Genovese, Anna Zago, Ana Farinello  e Daniele Berardi, musiche dal vivo di Angiola Grolla. Interventi performativi di Alessandro Bevilacqua, proiezione di fumetti anni ’70. Edgar Allan Poe è uno dei massimi rappresentanti del racconto gotico anche se i suoi scritti sono posteriori a questo periodo. Giornalista, poeta, critico letterario, editore e molto altro. Come grande anticipatore di generi letterari come il racconto poliziesco e di fantascienza.

Biglietto 10 euro, 8 ridotto. Per info e prenotazioni info@theama.it oppure ai numeri 0444 322525(dal lun al ven dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18); 347 7342025 ( tutti i giorni dalle 10 alle 18);

Sabato 15 marzo o vi sdoppiate oppure vi toccherà scegliere: al Teatro Astra troviamo il premiato attore emergente (Premio Mariangela Melato), Tindaro Granata. Ritorna a Vicenza con lo spettacolo Invidiatemi come io ho invidiato voi con Tindaro Granata, Mariangela Granelli, Emiliana Masala, Bianca Pesce, Francesca Porrini, Giuseppina Lembo, Giorgia Senesi, Elena Arcuri. Assistenza alla regia Agostino Riola, scene e costumi Eliana Borgonovo, disegno luci Matteo Crespi. Elaborazioni musicali Marcello Gori. Lo spettacolo trae ispirazione da una storia di cronaca accaduta veramente, qualche anno fa in provincia di Perugia. Tocca un tema veramente complicato come quello della pedofilia. Una società che ama solo se stessa, uno spettacolo che si svolge come un processo senza una persona a cui attribuire la colpa ma cercando di capire dove questa si trovi.

Biglietto intero 13 euro, ridotto 11

La stessa sera al Teatro Spazio Bixio, la compagnia Locchi32 presenta Save the word di Silvia Capaccioli e Walter Cerotta. Scene e costumi di Ginevra Danielli, luci di Anna Merlo con Luisa Capaccioli, Walter Cerotta, Nicola Ciaffoni, Lorenza Fanton, Laura Serena. Il mondo è sull’orlo del baratro e Superman è in coma. Trovare un nuovo paladino sembra l’unica soluzione, ma come selezionarli? Naturalmente un provino è l’unica soluzione, in cui tutti dovranno dimostrare le loro doti migliori. Il progetto teatrale è nato da un gruppo di giovani allievi del Piccolo di Milano che portano in scena in maniera ironica il problema molto meno divertente del lavoro.

Biglietto intero 10, ridotto 8

Teatro

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...