Nuda Veritas per i classici contro #3

classici controUltimo giorno in questo viaggio nel mondo dei classici con ben tre appuntamenti. Sabato 12 aprile alle ore 10.30 presso Palazzo Leoni Montanari per andare con l’eroe ne Il viaggio degli eroi. Mario Lentano (Università di Siena) parla di Omero bugiardo, Enea il rinnegato e l’ambigua verità del mito; Donatella Puliga (Università di Siena) Viaggiatori di ieri e di oggi alla ricerca della “vera” Grecia; Federica Giacobello (Università di Milano) Il viaggio dell’eroe. Gli eroi nell’immaginario figurativo greco.

Pausa per poi riprendere nel pomeriggio alle ore 17, sempre a Palazzo Leoni Montanari. Andrea Rodeghiero (Università di Verona) parlerà di Tragiche verità; Francesca Romana Berno (Sapienza Università Roma) e parlerà di Verità e finzione (tra Epicuro, Lucrezio, Seneca).

La sera alle ore 20.30 appuntamento al Teatro Olimpico con la conclusione di questa edizione di Classici Contro.

Filippomaria Pontani (Università Cà Foscari) Il nudo arido vero; Nikos Moshonàs (Università di Atene) La Verità della storia. Coclude il poeta Titos Patrikios da Atene con La verità attraverso la poesia. Infine Rebetika regalerà Canti d’amore di protesta a cura di Ghiorgos Pelidis.

Per la serata al Teatro Olimpico la prenotazione è obbligatoria, potete effettuarla scrivendo a dani.caracciolo@gmail.com

Annunci

Un pensiero su “Nuda Veritas per i classici contro #3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...