Secondo giorno di “lavori” vicentini, venerdì 11 aprile alle ore 17 la giornata comincia proprio a Palazzo Leoni Montanari e si parlerà di immagini della verità.
Comincia Augusto Gentili (Università Cà Foscari di Venezia) con Nude verità e menzogne (tra)vestite nella storia delle immagini; segue Fabrizio Borin (Università Cà Foscari di Venezia ) il cinema e la verità del falso, ovvero la querelle della rana e dello scorpione.
Il secondo appuntamento è previsto per le ore 20.30 al Teatro Olimpico con l’incontro dal tema Alla ricerca della verità con Augusto Gentili che parlerà de La verità delle filosofia; mentre Alessandro Fo (Università di Siena) di Variazioni dal vero (di poeti latini). Conclude Riccardo Orides con La verità e la lotta.
La serata si conclude con Quaerendo ivenietis, prologo e interludi musicali a cura di Angelo Mariani, camerata strumentale dell’Università di Salerno.
Per gli incontri al Teatro Olimpico è necessario prenotare scrivendo all’indirizzo mail dani.caracciolo@gmail.com
Classici Contro perde la sua cornice naturale, questa sera appuntamento non al Teatro Olimpico ma al Ridotto del Teatro Comunale, sempre alle 20.30!