Appuntamento con Amore & Psiche

L’amore è nell’aria e io mi sento i denti pieni di carie con tutto sto zucchero! Ma insomma c’è chi crede in questa festa ed eccoci a farvela passare in una maniera diversa ed unica, magari al museo!

Il Museo Civico di Bassano del Grappa, propone alle coppie l’ingresso gratuito, dalle 9 alle 19, che non solo potranno vedere la mostra di Mimmo Jodice dedicata ad Antonio Canova, scultore che ha amato il marmo e realizzato con esso figure morbide e memorabili! Ma non c’è solo questo, sempre dedicato alle coppie un appuntamento speciale alle ore 17.30 con l’artista Marco Chiurato, virtuoso dello zucchero, che organizzaerà un insolito banchetto in pinacoteca. Lume di candela per condurre i passi del pubblico, fino all’opera di Chiurato che farà assaporare il mito di Amore & Psiche. Ma non è solo questo, le improvvisazioni musicali a cura di Francesco De Biasi e Mirka Valente, le coreografie della rete di insegnanti del CSC Casa della Danza di Bassano del Grappa.

L’evento è organizzato dai Musei civici di Bassano del Grappa in collaborazione con l’Istituto internazionale di ricerca per gli studi su Canova ed il Neoclassicismo e realizzato con la partecipazione di Astoria Wine, Hotel La Nove e con l’intervento di Banca Mediolanum Privat.

museo bassano

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...