Alziamo il sipario: settimana dal 2 all’8 dicembre

In questa settimana in cui sentiamo già l’aria di Natale, abbiamo ben quattro appuntamenti con il teatro.

Primo appuntamento a Valdagno, martedì 3 dicembre al Teatro Super (Viale Trento 28 a Valdagno), Natalino Balasso presenta Stand Up Balasso, il comico è anche autore dello spettacolo, presso del singolo spettacolo Intero 19, ridotto 15.

Al Teatro Spazio Bixio, venerdì 6 dicembre alle ore 21. L’Associazione Culturale Terracrea, presenta Pomo pero, dime ‘l vero. Liberamente tratto da Luigi Meneghello con Valerio Mazzuccato e Laura Cavinato. Regia di Giorgio Sangati. Luigi Meneghello è stato il narratore del popolo veneto, un viaggio popolare e coloratissimo. Il protagonista è un bambino di un paesino vicentino, Malo. Da più grande in quel paese riscopre le tappe della sua infanzia, la scoperta della sessualità e il potere repressivo della religione.

Il giorno dopo, sabato 7 dicembre ancora al Teatro Spazio Bixio con La bisbetica domata de L’archibugio Compagnia Teatrale, alle ore 21. Di William Shakespeare con Giuseppe Balduino, Gianluca Beltrando, Giovanni Florio, Alessandro Lazzari, Marco Mattiazzo, Maria Vittoria Martini, Claudia Schiavoi, Enrico Spezie e Leonardo Tosini. Adattamento e testi a cura di Maria Vittoria Martini e Giovanni Florio. Regia di Gianluca Beltrando. Lo spettacolo è ambientata nella Padova del XVI secolo, a casa del mercante Battista Minola, assediata dai pretendenti della figlia Bianca. Ma il corteggiamento non sarà affatto semplice, come Shakespeare vi farà vedere…

Biglietto intero 10 euro, ridotto 8, Via Mameli 4, info@theamateatro.it 0444 322525 (lun – ven 10/13 e 14/18) 3457342025 (tutti i giorni dalle 10 alle 18).

Cambiamo teatro e passiamo allo Spazio Kitchen alle ore 21 iLinx Teatro presenta Ashes of Hell – un fottuto requiem per Mahagonny. Lo spettacolo è il sequel originale dell’opera di Brecht Ascesa e caduta della città di Mohogonny. Progetto e regia di Nicolas Ceruti, drammaturgia di Nicola Castelli, creazione di Nicolas Ceruti, Nicola Castelli, Laura Benetti, Maria Rosa Criniti, Stefano Pietro Detassis, Luca Marchiori, Chiara Radaelli, Beatrice Uber. Con Laura Benetti, Maria Rosa Criniti, Stefano Pietro Detassis, Luca Marchiori, Chiara Redaelli, Beatrice Uber. Scene e luci di Nicolas Ceruti. Produzione Etré Fondazione Cariplo, ilinx in residenza ilinxarium, Residenza Torrerotonda, Spazio Off. Mohogonny è bruciata a causa di un misterioso incendio. I sopravvissuto sono sei i quali si trovano a fare i conti con la collettiva incapacità di fare gruppo. Prenderanno il sopravvento le qualità più grette.

Ingresso 10/13 euro (in caso si debba sottoscrivere la tessera), prenotazione a info@spaziokitchen.it, sms al 3355625286.

Il quarto appuntamento con il teatro è invece al Teatro Mattarello di Arzignano. L’8 dicembre alle ore 21.15 Be normal, con Teatro Sotterraneo. Ancora una volta il teatro si fa specchio delle problematiche della società contemporanea. Partono dalla domanda cosa fai per vivere? Insomma un argomento complesso! La performance che seguirà sarà a cura di Acconciatura Note di Claudio Nieddu e Valdes Noris.

Ingresso  10 euro, per prenotazioni sms al numero 34795055 Teatro Mattarello, Corso Mazzini, 22 Arzignano.

IMG_0540

ilinx
in residenza Ilinxarium, Residenza Torrerotonda, Spazio Off – See more at: http://www.spaziokitchen.it/1693/sabato-07122013-ilinx-teatroashes-of-hell-un-fottuto-requiem-per-mahagonny/#sthash.D1gr4dgf.dpuf
ilinx
in residenza Ilinxarium, Residenza Torrerotonda, Spazio Off – See more at: http://www.spaziokitchen.it/1693/sabato-07122013-ilinx-teatroashes-of-hell-un-fottuto-requiem-per-mahagonny/#sthash.D1gr4dgf.dpuf
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...