Ritorna la Video Arte

Orfani di una mostra in Basilica, quella dedicata agli anni di JFK, serve qualcosa per rimpolpare il calendario degli eventi, possibilmente non lasciando a bocca asciutta i turisti, non certo orde, ma qualcuno si che vuole vedere il simbolo della città, la Basilica Palladiana!

Si rispolvera così una mostra che ha avuto quasi 8000 visitatori, Artype archetipi della videorte, clic sicuramente una mostra che da un lato non ha favorito momenti di incontri e approfondimento a causa del periodo di vacanza. Allora per non restare con le mani in tasca ci si inventa qualcosa, far parlare finalmente i curatori delle varie sezioni, con cinque incontri per approfondire un tema importante e che si ritrova poi in quegli eventi, come la Biennale, che ha visto un’ampio uso del video quale mezzo espressivo.

Il primo appuntamento è per venerdì 8 novembre alle ore 18, con Paolo Granata dell’Università di Bologna che tratterà il tema Arte e architettura della videoarte italiana contemporanea.

L’incontro è a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili nella Domus comestabilis. Un occasione per rientrare nel mondo della videoarte, certo sarebbe stato più utile in periodo di mostra, così da avere sottomano tangibili esempi, ma pazienza!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...