Secondo Secondo appuntamento per riscoprire in maniera diversa, attraverso un linguaggio contemporaneo i luoghi dell’archeologia industriale del comune di Schio, con Ghisa Art Fusion.
Anche questo appuntamento sarà sviluppato sul tema del femminile, per la serie di eventi promossa dal Comune L’altra metà del cielo, organizzata da Metamorfosi Gallery.
Vediamo quali saranno i protagonisti dell’appuntamento dalle ore 18 si terrà al Lanificio Conte (Via XX Settembre, Schio).
Gli artisti protagonisti della serata sarà il duo artistico Penzo + Fiore che esporranno un’antologica di documenti e materiali tratti dalle loro performance. Oltre all’esposizione video – fotografica, sarà a loro cura anche uno dei due momenti performativi, dal titolo Erosfilia. La loro collaborazione inizia nel 2009 producendo performance, istallazioni, video e fotografie, con un focus rivolto al conflitto e all’essenza psichica della natura umana. L’altro momento sarà a cura di Panem et Circenses, sempre un duo artistico che propone performance in cui il cibo interagisce con tutte le forme di espressione artistica, il Food Translation e il Food Specific. Il duo collabora dal 2012. Durante la serata di domenica 27 ottobre propongono il lavoro dal titolo Armoonicum.
La musica invece a cura dell’ensemble milanese Le cameriste ambrosiane, un complesso d’archi è estendibile fino a 15 elementi senza direttore.
Appuntamento da scoprire in un luogo connotato storicamente, il Lanificio Conte, al primo piano di un opificio ha la parte principale è di fabbricazione ottocentesca a cui si è aggiunta nei rimi del ‘900 un’ala in cemento armato.