Vijay Iyer Trio

Dopo un cambio di sonorità, al Bar Borsa ritorna il jazz.

Domenica 20 ottobre ore 21.30 ancora un importante incontro con uno degli interpreti maggiori del panorama internazionale.

Vijay Iyer Trio, composto da Iyer al piano, Stephan Crump alla chitarra e Marcus Gilmore alla batteria.

Vijay Iyer è un personalità fantastica oltre che pianista è compositore, produttore, musicista elettronico, scrittore e con il nuovo anno anche docente ad Harvard! Il suo approccio con la musica comincia a 3 anni con lo studio del violino ma il pianoforte lo suonerà praticamente da autodidatta. Durante il liceo coltiva il suo interesse per il jazz. Condensare tutto quello che ha fatto è impossibile, ma ha sempre avvicinato alla musica suonata anche quella scritta, che appariranno in numerose riviste del settore.

Il bassista Stephan Crump, voce importantissima della scena jazz ndi New York, ha collaborato e collabora tuttora con numerosi artisti ma si sta affermando anche come compositore. Oltre che far parte del trio di Vijay Iyer Trio, anche il suo Rosetta Trio. Viene da una famiglia di musicisti, cimentandosi prima con il pianoforte e con il sassofono.

Marcus Gilmore è nipote d’arte, suo nonno è una leggenda della batteria, Roy Haynes. Docente di presso la New School University of Jazz di musica contemporanea e jazz.

Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati e non solo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...