7 rose gialle per una donna

Il tema della violenza sulle donne è un tema sempre più attuale, quando si subisce a livello verbale è già grave ma non ne parliamo se le parole si trasformano in pericolosi fatti! E le donne, considerato il sesso debole sono le vittime, nella mani di uomini che evidentemente hanno di forte sono il fisico!  Nelle news di tutte le maggiori testate, il tema è sempre presente, se pensiamo solo che nei primi sei mesi del 2013 già 81 donne sono state vittime e quantificare tutte quelle che si salvano ma che rimangono con danni fisici e psicologici non indifferenti?!

Presso la Caos Gallery, ve ne ho parlato proprio giorni fa, a Palazzo Valmarana Braga si comincia con gli eventi! Sabato 19 si parla di chi ce l’ha fatto e ha usato la sua storia per dare il coraggio ad altre donne di parlare, di reagire alla violenza!

Il libro si intitola 7 rose gialle (Rupe mutevole) di Sabrina Simeoni e Michelgiuseppe Riondino. Naturalmente il libro è raccontato in forma anonima. Riondino, come afferma in un’intervista, ha fornito la sua esperienza per donare alla narrazione la stessa intensità delle emozioni vissute dalla protagonista.

Se pensiamo al giallo in fondo subito pensiamo alla gelosia e spesso proprio questo sentimento si può trasformare in qualcosa di molto pericoloso.

L’incontro a ingresso libero è previsto per le 18.30, sarà presente l’autrice che risponderà alle domande.

L’evento è organizzato da Caos Gallery, Cinquantuno.it e parteciperanno le rappresentanti di Donna Chiama Donna onlus.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...