Relazioni salutari

Tra gli appuntamenti d’autunno più attesi ci sono gli incontri che la Fondazione Zoé, propone ogni anno, da buona azienda farmaceutica e relativo centro di ricerca, vari temi sui quali discutere e sfruttare al meglio!

Il tema della quinta edizione è la salute delle relazioni, in programma dal 14 al 20 ottobre. Da buona tradizione, ci si potrà confrontare con numerosi personaggi, che fanno parte del nostro variegato mondo e che in un modo o nell’altro sono diventati personaggi popolari.

Il programma è ricco e vediamo nel dettaglio almeno le proposte più interessanti.

Si comincia il 14 ottobre alle 15.30 presso la Fondazione Zoé parlando di La salute delle relazioni in ospedale – dalle letture alle note: sintonie in corsie. Interverranno Massimo Bellettato, Paolo Morandi, Marcella Gulisano e Carlo Presotto. Un tema delicatissimo e veramente ammirevole per uno dei passi che vorrei fare, naturalmente riuscendo a dedicargli il giusto tempo. Si parla di come la musica e la letteratura si fonde con la solidarietà per approdare nelle corsie degli ospedali. Ne parleranno i “donatori di voce” e “Concerti del V piano” che in luoghi dove spesso dominano sofferenza e tristezza, portano tanta positività.

Alle ore 18, ci si sposta a Palazzo Bonin Longare con il tema La salute delle relazioni industriali – Italia e Germania, modelli a confronto. Con Roberto Comotti, Stefano Dolcetta, Luciano Pero, Paolo Pirani. Un discorso sicuramente delicato, ma bisogna chiedersi come mai anche dai miei luoghi d’origine, si decida di intraprendere un così lungo e duro viaggio, alla ricerca di un lavoro ed essere disposti a cominciare da zero imparando una nuova lingua!

Per visualizzare il programma completo clic!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...