Schio British day

Schio si prepara a rendere tributo all’Inghilterra, in una giornata interamente dedicata alla cultura brit e ai suoi miti!  In particolare ai Fab Four di Liverpool. Il gruppo può vantare sicuramente ancora un nutrito gruppo di fans, ma è indubbio che negli ultimi anni, favorito dalla moda, sono stati oggetto di una nuovo riscoperta, attraverso la re-masterizzazione  di molti successi, la distribuzione di registrazioni in studio e la scoperta di altri lati artistici del famoso gruppo. Basta pensare al mito in assoluto John Lennon, morto in circostanze tragiche, in queste settimane protagonista sia a Bologna in occasione di Artelibro e a Modena!

Il pomeriggio brit, avrà luogo il 12 ottobre dalle ore 16 alle 19.30, quando le strade del centro storico, troveremo molti elementi che ci porteranno direttamente a Londra, sono inoltre sicura che il tempo si adeguerà perfettamente alle esigenze!  Bus, bancarelle ecc..

Alle 16 a Palazzo Toaldi Capra, si vedrà il British Mood – Mostra d’Arte Contemporanea. Alcuni artisti dell’Associazione Culturale Arte Oltre esporranno opere sul tema! Gli artisti chiamati a esprimere il mood d’oltremanica sono: Marco Zanrosso, Domenico Scolaro, Claudio Dal Pra, Astrid Rosa, Erika Fondasi, Claudia Piccolo, Carlo Menegatti, Anna Stocchero, Laura Meneguzzo, Marco Boscarato, Marco Borgarelli, Leonardo Frigo, Valentina Zaccaria, Erica Dal Maso, Denise Crosara, Annamaria Targher, Barbara Cavaliere, Elisabetta e Mary Roan e Ivana Galli.

Alle ore 17 un talk english style, Beatles Talk –  Conferenza sui Beatles. Diretto da Paolo Bolla con lo scrittore Glauco Cartocci, Alessio Berto, il presidente dell’associazione The Beatles Fans Beppe Bocchetta, Marco Torretti, Alberto Della Rovere dell’Associazione Casa Lorca.

La giornata dedicata agli iconici “capelloni”, si conclude al Teatro Astra alle ore 21, i Beatbox live, che si preannuncia come un concerto in cui si ridarà vita all’energia e al fascino del quartetto, proponendo la strumentazione identica e la riproduzione dei vestiti che indossarono durante la tournée americana.! Costo biglietto intero 15 euro, ridotto per i ragazzi sotto i 15 anni 10.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...