Secondo appuntamento per calarci nel clima australiano, il primo seguendo le strade della sconfinata terra, attraverso i racconti di Pericle Camuffo, mentre il 22 settembre alle ore 21 con un film!
The Tracker, il film del 2006 del regista Roolf de Heer. Tre poliziotti a cavallo inseguono un fuggitivo nell’outback australiano. Siamo nel 1922 e a guidarli è una guida aborigena. Nel gruppo pian piano serpeggiano i dissidi anche in seguito ad episodi violenti e nascono domande mai poste prima: cosa divide bianchi e neri e chi ha diritto di comandare? Rolf de Heer abbandona le ‘diversità’ singole (l’handicap in particolare) che erano state al centro dei suoi tre film precedenti e affronta un tema più vasto come quello della persecuzione degli aborigeni nei primi decenni del secolo scorso. Può farlo solo agli inizi del nuovo millennio perché prima questo era un tema da evitare in Australia. Riesce a fondere spettacolarità e messaggio coadiuvato anche da un attore aborigeno che, terminate le riprese di questo ed altri film, torna nella sua baraccopoli _ tratto da MYmovies
Appuntamento alle ore 21, con ingresso libero a Villa Ceccato a Montecchio in Via Castelli IV Martiri/Via del Torchio n.1 (ingresso pedonale).