Quanto ti senti fortunato

Lo scandire di nuove stagioni cade in concomitanza della nuova fiera orafa, parte Vicenza Oro Fall 2013, ed eccoci a parlare della nuova mostra! Fino alla fine di agosto, ero quasi preoccupata, nessuna notizia, nessun cenno sul sito, temevo che saltasse, ma per fortuna eccoci qui a parlare della prossima esposizione. Il tema è proprio la fortuna, in programma dal 12 al 29 settembre, a Palazzo Bonin Longare, quindi ridotta a buona decina di giorno. La mostra dal titolo Porte – Bonheur, amuleti e talismani contemporanei e il tema è dedicato ad uno degli oggetti più radicati nella storia dell’uomo e pieno di aspettative e funzioni apotropaiche.

Uno degli elementi che mi rendono un’imperfetta meridionale è il fatto di non essere assolutamente scaramantica, ma solo adesso, dopo anni in cui ero convita di aver vestiti più fortunati degli altri, nella versione invernale ed estiva, per affrontare gli esami universitari! Ma continuo a credere nella più classica BOTTA DI CULO! Mia mamma invece è fermamente convinta della presenza dell’Occhio brutto, quindi ha fornito me e la mia dolce metà di cornetti, per ma la versione charms, perso in qualche meandro del mio cassetto e per lui il classico cornetto rosso da specchieto della macchina ormai scolorito dalla perenne esposizione al sole. Per me divieto assoluto di toccarlo.

Di chi saranno i nuovi Porte – Bohneur? Ma di giovani designers che hanno partecipato al concorso Next Jeneration Jewellery Talent Contest 2013 e premiati maggio scorso in Basilica Palladiana. Per il momento conosco i nomi dei tre primi classificati: Francesco Dacio, Stefania Spairani e Alice McLean, per gli altri nomi un po’ di pazienza.

Venti gioielli esposti per scegliere il nostro nuovo talismano e per difendersi dalle nuove minacce del vivere moderno.

La mostra a cura di Alba Cappellieri e Livia Tenuta rispetterà i seguenti orari: tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...