Tre argomeni in architettura

Subito cominciano i lavori che riguardano il dibattito sul tema delle mostre in corso in Basilica Palladiana, e descritti nel post di ieri.

Gli incontri odierni sono tre, il primo in programma comincia alle ore 10 dal titolo Il design si autoproduce con Ivano Vianello

Classe 1974, si laurea in Architettura allo I.U.A.V a Venezia nel 2002. Le sue prime esperienze lo portano oltralpe e nel 2005 con l’architetto Francesca Braga Rosa apre lo studio associato. Dal 2009 è docente presso l’ISAI. All’attività di architetto affianca quella di designer.

Alle ore 11.30 il tema è Il riuso degli edifici palladiani con l’Accademia di Architettura di Mendrisio, ovvero l’Università della Svizzera Italiana.

Una pausa pranzo per poi ricominciare alle ore 15 con Bolles + Wilson a cura di VAGA con Julia B. Bolles Wilson e Peter Wilson, introduce Patrizio M. Martinelli.

Julia e Peter Wilson sono una coppia di architetti, entrambi dell’Architetural Association. Dapprima fondano il loro studio a Londra poi si trasferiscono a Münster. Julia è originaria della città tedesca, mentre Peter nasce a Melbourne.

Gli incontri sono a ingresso libero e avranno sede nel loggiato della Basilica. Questi appuntamenti sono resi possibili grazie alla collaborazione delle riviste del settore che propongono questi momenti per approfondire tematiche significative.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...