Anche la devozione e Monte Berico si mostrano, in un’occasione espositiva in programma dal 6 settembre al 6 ottobre!
La mostra, attinge da tutto il materiale di devozione, da fotografie, cartoline, disegni, stampe, prevalentemente inediti e custoditi presso la Biblioteca Berica e l’Archivio del Convento di Monte Berico, di interesse storico – culturale e datati tra il XVII e il XX secolo. Parte ingrante della mostra saranno gli ex voto, che fanno parte del Museo di Monte Berico, ma anche altri oggetti e documenti provenienti dai musei e dalla Biblioteca Civica Bertoliana, con il contributo del collezionista Antonio Rossato, che ha già contribuito con la mostra dedicata alle cartoline, organizzata in Comune.
L’esposizione è patrocinata dal Comune di Vicenza, è stata curata da padre Giorgio M. Vasina, dei Servi di Maria e da Agata Keran, studiosa. I due curatori si sono avvalsi della collaborazione di Federico bauce, dell’Archivio del Convento e di Francesca Gaiarino della Biblioteca Berica del Santuario.
Inaugurazione il 6 settembre alle ore 18!
L’esposizione è a ingresso libero e sarà visibile nei giorni di sabato, domenica e nei festivi dalle 8.30 – 12.30 e dalle 15 – 19.
Possibilità di visite guidate su prenotazione per gruppi, per informazioni e prenotazioni tel. 0444.559445 (biblioteca); 0444.559411 oppure il numeroportineria del Santuario); mail: bibliomonteberico@gmail.com .