Ricordi di devozione

Anche la devozione e Monte Berico si mostrano, in un’occasione espositiva in programma dal 6 settembre al 6 ottobre!

La mostra, attinge da tutto il materiale di devozione, da fotografie, cartoline, disegni, stampe, prevalentemente inediti e custoditi presso la Biblioteca Berica e l’Archivio del Convento di Monte Berico, di interesse storico – culturale e datati tra il XVII e il XX secolo. Parte ingrante della mostra saranno gli ex voto, che fanno parte del Museo di Monte Berico, ma anche altri oggetti e documenti provenienti dai musei e dalla Biblioteca Civica Bertoliana, con il contributo del collezionista Antonio Rossato, che ha già contribuito con la mostra dedicata alle cartoline, organizzata in Comune.

L’esposizione è patrocinata dal Comune di Vicenza, è stata curata da padre Giorgio M. Vasina, dei Servi di Maria e da Agata Keran, studiosa. I due curatori si sono avvalsi della collaborazione di Federico bauce, dell’Archivio del Convento e di Francesca Gaiarino della Biblioteca Berica del Santuario.

Inaugurazione il 6 settembre alle ore 18!

L’esposizione è a ingresso libero e sarà visibile nei giorni di sabato, domenica e nei festivi dalle 8.30 – 12.30 e dalle 15 – 19.

Possibilità di visite guidate su prenotazione per gruppi, per informazioni e prenotazioni tel. 0444.559445 (biblioteca); 0444.559411  oppure il numeroportineria del Santuario); mail: bibliomonteberico@gmail.com .

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...