La ceramica da celebrare

Con settembre arriva anche il mese delle XVI Festa della ceramica di Nove, paese della nostra provincia famoso fin dal Settecento per la sua produzione.

Dal 6 al 15 settembre numerosi appuntamenti per scoprire anche il rapporto che gli interpreti contemporanei hanno con la materia.

Anche se in realtà si comincia ufficialmente dal 7, il 6 sono in programma due appuntamenti da scoprire.

Domani pomeriggio anche qualche evento “fuori” festival in collaborazione dell’hotel e ristorante Le Nove. In particolare la mostra di Elvira Keller dal titolo Mondi Sommersi, in programma fino al 15 settembre e la mostra Le Nove ceramiche, in cui nove ceramisti si confrontano: Lee Babel, Enrico Stropparo, Cesare Sartori, Mariano Fuga, Antonio Bonaldi, Francesco Ardini, Paolo Pollionato, Giuseppe Facchinello, Emma Chiaro Racanello. La mostra è a cura di Silvia Imperiale e rimarrà aperta fino al 30 novembre.

Alle 21 nella Sala Polivalente Pio X, sarà proiettato un documentario del 2009 della durata di 90′ sulla produzione della ceramica con metodi tradizionale da parte di una minoranza etnica del sud ovest della Cina. L’evento è oraganizzato dal Cineforum idea di Nove.

Alla stessa ora si aprono i fuochi della fornace Stringa, in Via Munari, se impossibilitati a muovervi da casa ecco la soluzione, l’accenzione sarà trasmessa in streaming su www.noveyork.it

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...