No dal Molin Fest #2 week

La settimana dal 27 agosto al 1 settembre del Festival No Dal Molin

Martedì 27 agosto si comincia alle ore 18.30, al Park Farini, con la presentazione del libro Io so’ Carmela (Edizioni BeccoGiallo), con l’autrice Alessia Di Giovanni. Il libro ha per protagonista Carmela che nell’aprile del 2007 si è lanciata dal settimo piano del suo palazzo in un quartiere di Taranto. Aveva solo 13 anni e la sua vita era stata già segnata dalla violenza subita da molti uomini. Prima del gesto estremo, era stata rinchiusa in un centro di recupero, mentre gli uomini che hanno abusato di lei liberi! Il libro in forma di grafic novel si basa sul suo diario. Il libro è realizzato in collaborazione con l’associazione Io so’ Carmela, fondata dal padre

Alle 21, al Park Farini, ingresso 1 euro. In programma la proiezione di Shaw (Stop Violence Against Woman) Centinaia di immagini, create da decine di artisti di tutto il mondo attraverso la Mobile Art. Tutte le scene saranno montate in un video, accompagnate da una colonna sonora che mescola e sovrappone rumori e suoni di Requiem contemporanei, saranno proiettate su un telo squarciato, una serie di targhette, da obitorio riportano tutti i nomi delle vittime di femminicidio. Il Video è a cura di Giancarlo Beltrame, il progetto è stato realizzato per Madri contro la Violenza, mentre il progetto espositivo è a cura di Maria Teresa Ferrari.

Alle ore 21, sempre al Park Farini anche la performance artistica di Patrizia Zanco, dal titolo Mentre voi dormite. Oltre Patrizia Zanco le Sara Schuster, in una performance di we want sex – exsperiment action. Il testo di Francesco Olivieri dal titolo Finchè morte non ci separi, con la regia di Zanco/Mattiuzzi. Ingresso 1 euro.

Mercoledì 28 si inizia la serata con un dibattito dal titolo Cesoia style. Da Vicenza a Niscemi: questa terra è la nostra terra. Incontro con il giornalista Antonio Mazzeo e Fabio Di Salvatore, attivista del NoMuos Niscemi. Sempre al Park Farini.

Alle 19.45 la giornata prosegue con un aperitivo al ritmo di jazz, incontro organizzato dal BocciodromoJazzClub di Vicenza. Questa sera Brother G Ferro Milone, al sax tenore.

La sera sul palco principale, alle ore 21.30, i Modena City Rambles, ingresso 5 euro.

Venerdì 30 agosto, alle ore 18.30 un Silent Play, con Carlo Presotto! Un silent play che sarà anche un sit in! Il percorso silenzioso, che per chi ha seguito il mio blog, o essere informati non dovrebbe essere un mistero, comincierà sotto il tendone del festival, una passeggiata seduti, con cuffie per ascoltare e vedere le immagini di fronte a noi. Cosigliato munirsi di cuffie e di lettore mp3.

Alle 21.30 nuovo concerto con i Ballbreacker, ingresso 1 euro.

Sabato 31 agosto, alle ore 16,30 incontro con l’autore, a parlare insieme a gli spettatori lo scrittore napoletano Erri De Luca, sul sito del Festival lancia un messaggio clic!

Alle 18, secondo incontro letterario, per presentare il libro Nemico pubblico. Pecorelle, lupi e sciacalli. Sarà presente il Comitato No Tav e Spazio Sociale VisRabbia. Un libro scritto con autori e fumettisti, dallo stesso Erri De Luca, Ascanio Celestini, Claudio Calia, Wu Ming, Chiara Sasso.

Alle ore 19.45 nuovo apertivo Jazz con JOE CLEMENTE’s HOT & YOUNG SOUNDS.

Mentre la sera alle 21.30 sul palco principale andranno in scena I Ministri. Ingresso 2 euro.

Domenica 1 settembre, dalle ore 17 la Global Conference, un conferenza appunto internazionale che mette a confronto varie comunità attraverso una web cam.

La domenica continua con mercato di prodotti locali e iniziative per i più piccoli, mentre la sera il concerto con gli Inti-Illimani Historico, che proporranno la loro musica nata nell’ambito del movimento della Nueva Canciòn Chilena. Ingresso 10 euro alle ore 21.30.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...