Il workshop fa CRASH

Nell’ambito di CrashTest Festival in programma dal 31 agosto al 1 settembre, vengono promossi nei giorni 31 agosto e 1 settembre. Cinque workshop con le compagnie finaliste.

I cinque workshop tutti gratuiti prevedono la preiscrizione (fino al 30 agosto), tramite mail, scrivendo a info@crashtestfestival.it o telefonando al 3457004703.

Il luogo per la pratica sarà la Galleria Civica Villa Valle di Valdagno.

31 agosto:

Dalle 14.30 alle 16 sarà a cura del collettivo Industria Indipendente. Il collettivo artistico ha sede a Roma. La loro ricerca è rivolta a diversi ambiti: arti visive, performative e teatrale. Oltre che esporre nell’ambito di mostre collettive e personali, portano avanti anche un’importante ricerca teatrale. La sera del 31 agosto portano in scena Crepacuore, spettacolo che nel 2011 vince il premio Martelive, il 1° premio alla Corte della Formica (Napoli) e al Teatro Riflessi (Catania).

Dalle 16.30 alle 18 il workshop sarà invece condotto da Farmacia Zoo: È . Il collettivo artistico si unisce nel 2006 con sede a Marghera. Suggerisce percorsi alternativi al vuoto e alla contemporaneità, divenendo il punto di partenza della loro immagine artistica. Una piattaforma in perpetuo divenire. Anche loro la sera del 31 agosto presenteranno il loro lavoro.

1 settembre:

Il primo dei tre workshop della giornata ha inizio alle ore 11 – 12.30, con la compagnia Municipale Teatro, la prima delle due compagnie torinesi che incontriamo, si formano appunto nella città piemontese nel 2009, si definiscono residenza teatrale leggera, attualmente hanno sede nella cosiddetta Casa del Quartiere e il loro lavoro attinge da lì, perchè gli spettacoli e i progetti nascono da storie di quel quartiere. La sera di domenica 1 settembre presentano Tra acqua e treni, spettacolo finalista al Festival Scintille ( Asti teatro).

Dalle 14.30 alle 16 a guidarci ci sarà Consorzio Scenico, gruppo di professionisti teatrali under 35 di Trieste, fondata nel 2011. Il termine consorzio indica l’esigenza di creare sinergie con altre realtà. La sera presenteranno Darla via … la mia famiglia.

Dalle 16.30 alle 18, ultimo workshop con Anticamera Teatro Grimaco Movimenti Umani. la lunghissima denominazione indica le sue componenti della scena teatrale. Da un lato la compagnia Anticamenta, insieme dal 1997, nasce con lo scopo di sperimentare nuovi modi di espressione e comunicazione nel far teatro. Teatro come esperienza dello spettatore e dell’attore. la Grimaco Movimenti Umani, nasce invece nel 2004, creando spettacoli in cui la danza si affianca a movimenti teatrali. La loro collaborazione nasce dal progetto che porteranno in scena nella serata dello spettacolo del 1 settembre intitolato Bordermindproject.

L’adesione è entro il 30 agosto...mi raccomando non perdeteveli se potete!

Annunci

3 pensieri su “Il workshop fa CRASH

  1. Its like you read my mind! You seem to know
    a lot about this, like you wrote the book in it
    or something. I think that you could do with
    a few pics to drive the message home a bit, but other than that,
    this is magnificent blog. A great read. I will certainly be back.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...