Gli elementi del sessantaseisimo ciclo

In attesa della ripresa ufficiale di tutti i teatri in città e delle relative notizie sul calendario degli spettacoli, devo passare l’attesa in maniera utile e segnalare quello che di certo c’è!

Si conosce ad esempio il calendario del 66° ciclo di spettacoli classici al Teatro Olimpico con sei spettacoli in programma tra settembre ad ottobre. Come spiega il direttore artistico Eimuntas Nekrosius, il programma spazia dai testi biblici ai poemi epici indiani, classici greci, toccando l’opera di Bertolt Brecht con una spruzzata di multimedialità.

Il primo spettacolo in programma vedrà sulla scena gli attori della compagna del direttore artistico con una prima assoluta Il libri di Giobbe di Eimuntas Nekrosius con gli attori della compagnia Meno Fortas. Uno spettacolo impegnativo per il quale è previsto l’uso della lingua lituana con sopratitoli in italiano.  Il libro di Giobbe è trattato come testo di letteratura e si concentra sui risvolti filosofici e sulle risposte alle quali il liguaggio scientifico non può dare risposta.

Il 19 settembre è la prima nazionale al costo di euro 35, per le altre replice, in programma il 20, 21, 22 settembre il costo si divide in queste categorie: Intero 28, Over 60 24, Under 30 18, sconto del 10% o del 20% per chi acquista da 2 a 6 spettacoli.

Le prevendite sono disponibili presso la Biglietteria del Teatro Comunale; online; Sportelli Banca Popolare di Vicenza, Biglietteria del Teatro Olimpico (solo le sere dello spettacolo).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...