Un appuntamento atteso e naturalmente, come tutto quello che si attende con ansia, non goduto pienamente! Ecco la sensazione di oggi! Tanta l’attesa da settimane per la serata sui colli, per rivedere Blanche, per rivedere Elvezia…ma arrivano le incombenze familiari….che mi costringono ancora una volta a rimandare il momento tanto atteso.
Mi trasformo addirittura..indossando un delizioso vestitino e osando un tacco che certo non sono molto abituata a portare! Il traffico cittadino e finalmente l’immersione nei colli, ad Arcugnano per godere di tranquillità per la vista e per lo spirito! La Locanda degli Ulivi è una visione, spazi ampi, cura, la sensazione di essere in un ambiente familiare.
L’intera locanda è abitata dalle creazione di Elvezia, gli accessori e i vestiti di Blanche sono un po’ dappertutto, l’atmosfera e tranquilla e ovattata, tanti amici, tante storie e sulle note della Rhapsody in Blue suonata dalla pianista Angiola Maria Grolla, la musica di George Gershwin mi ha trascinata in un lento con un bellissimo principe azzurro, con tanto di occhi celesti e capelli dorati…no non era la mia dolce metà, mi ha momentaneamente ceduto alle braccia di un altro cavaliere che mi ha fatta volteggiare e sentire leggera!
Come il coniglio della celebre favola, anche a me tocca scappare, si è fatto tardi! I parenti aspettano… 😥
La prossima settimana una cenetta con quel che resta della mia famiglia…in una locanda in mezzo agli ulivi?