Warhol: l’appuntamento artistico di Asiago

Nuovo appuntamento estivo per il Museo delle Carceri di Asiago, per i vacanzieri di questa stagione, ma anche che vogliono vivere la montagna con un tocco di arte, è possibile farlo.

Il 6 luglio apre la mostra dedicata all’artista statunitense! La mostra è organizzata da MV eventi di Lonigo, che aveva già proposto un appuntamento primaverile con l’artista.

Saranno esposte una quarantina di opere, alcune provenienti dalla Tate Gallery di Londra, dalla collezione Leo Castelli di New York, dall’Institore of Contemporary Art di Boston e dalla collezione Rosini – Gutman. Saranno esposte le sue famose serigrafie, ma come ricorda il curatore, Matteo Vanzan, sarà un vero e proprio viaggio all’interno della Factory e delle collaborazioni che l’artista ha avuto con registi, musicisti, ad esempio i Velvet Underground e Rolling Stones.

La mostra sarà visibile fino al 15 settembre, dal lunedì al sabato dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19; domenica e festivi dalle ore 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 20!

Ingresso 5 euro!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...