Partiamo da Blanche

Come accennato dal mio ultimo post, oggi alle ore 19 circa ho partecipato ad un secret event in un posto magico come l’evento stesso!

Il posto, la Guest House – Casa La Tramontana ad Altavilla Vicentina. In una notte di pioggia e freddo tutto quello che abbiamo visto, cercando la ritirata meta erano le luci sparse un po’ qua e là delle case…stagliate contro il cielo le colline che con la sagoma nera lo disegnano. Non vi nascondo le poche difficoltà e anche la voglia di gettare ad un certo punto la spugna o al limite aspettare qualcuno e farsi guidare, siamo stati fortunati abbiamo trovato qualcuno! La bella Guest House è una sorpresa, bisogna soffermarsi su tanti e tanti particolari, che i proprietari attenti sono riusciti a disseminare! Ma ancora Blanche, la nostra ospite non si vede! Nel frattempo conosco dal vivo i miei amici virtuali! Nell’attesa dell’arrivo degli ultimi invitati, divento impaziente, voglio conoscere meglio l’intrigante Blanche! Ed ecco che l’attesa viene finalmente ripagata e dopo una breve presentazione, ecco che Valentina Ferretto, portavoce di Blanche ci parla e si descrive come audace e solitaria viaggiatrice! La folla e lo spazio ristretto hanno fatto godere poco al pubblico rimasto in fondo (me compresa), il video che raccontava del viaggio che la nostra protagonista è pronta a compiere, la preparazione della valigia, la scelta dell’itinerario da seguire!

Dopo il video, è il momento di entrare negli appartamenti di Blanche, un ampio spazio al primo piano dove i suoi oggetti sono disseminati ovunque, pronti per essere messi in valigia, così come i preziosi gioielli creati da Elvezia Allari. Passiamo tra il salotto, la zona studio con i gioielli di carte geografiche, i suoi anelli pasticcino e i suoi vestiti eterei e speciali, di silicone e di carta, le sue collane saponine! La sua intima camera da letto! La casa di Blanche si presta ad essere conosciuta attraverso gli oggetti che sono le sue tracce….e tutto quello che conosce! Come traccia tangibile del viaggio, i taccuini, che come un passaporto ci indicano le varie tappe e come un diario sono riportati tutti i pensieri della nostra errabonda eroina! Seguitela nella prossima tappa, che sarà poi il primo evento ufficiale e aperto al pubblico…..seguitela ed io vi aiuterò a trovarla!

Vi lascio alcune immagini di questo speciale evento. Colgo l’occasione per dirvi che le Elvezia Allari sarà prossimamente la nuova protagonista della sezione Arti Applicate del blog.

I preziosi taccuini che caratterizzeranno ogni tappa!
I preziosi taccuini che caratterizzeranno ogni tappa!
Un momento della presentazione
Un momento della presentazione
Ecco vicino ad un abito di Blanche, pronto da mettere in veligia
Ecco vicino ad un abito di Blanche, pronto da mettere in veligia
Ecco la nostra ospite l'eterea Blanche
Ecco la nostra ospite… l’eterea Blanche
Ecco i monili, orecchini con carte geografiche quale saranno i miei?
Ecco i monili, orecchini con carte geografiche! Quale saranno i miei?
Un particolare del prezioso corpetto di Blanche
Un particolare del prezioso corpetto di Blanche
Annunci

Un pensiero su “Partiamo da Blanche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...