La fotografia analizza le relazioni

Ormai direi che la passione giapponese ha contagiato anche noi occidentali! Ormai ognuno di noi ha almeno una buona macchinetta compatta digitale, mentre l’ometto che è afflitto da qualche mancanza…diciamo che cerca di compensarla in altri modi. Il risultato spesso è di avere la voglia di uccidere chi la macchina fotografica la usi in maniera impropria…..o maledetti smartphone con la vostra tecnologia ( io  sono rimasta praticamente agli anni della pietra…), fare foto e anche di buona qualità è facilissimo! La fotografia diventa protagonista nella nostra città di una nuova mostra. Dopo i reportage dei fotografi della Magnum, che è ancora in corso a Palazzo Leoni Montanari, analizzando l’Italia a 150 anni dall’Unità….ecco che la Fondazione Zoé si interroga e spinge i fotografi ad analizzare la società contemporanea con Relazioni, l’esposizione aprirà sabato 1 dicembre negli spazi che la Fondazione ha in centro.

L’inaugurazione vera e propria sarà preceduta da un dibattito, dal tema Dalla Fotografia alla società e rifletteranno assieme al pubblico il fotografo Manfredo Manfroi ( presidente del circolo La Gondola di Venezia) e con Mons. Dal Ferro (presidente dell’Università adulti – anziani di Vicenza e direttore dell’istituto culturale di scienze sociali Nicolò Rezzara). Appuntamento per il dibattito alle 17.30 presso la Fondazione Zoé in Corso Palladio.

Le fotografie che saranno esposte fino al 21 dicembre sono state realizzate da il Circolo Fotografico 50mm Vicenza, Circolo Fotografico Vicenza, Amici della Fotografia Pove del Grappa, Fotoricerca Valdagno, Immagine Centrale di Rosà, Fotoclub il Campanile di Noventa Vicentina, Circolo Fotografico Città di Thiene, Fotoclub Il Punto Focale di Vicenza.

La mostra sarà aperta con i seguenti orari, dal lunedì al venerdì 10-13 e dalle 15-18

A seguire ci sarà la presentazione del 2° Concorso Fotografico Internazionale Fondazione Zoé

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...